Ninfea Yoga è un centro dove principalmente si pratica lo yoga e dove si fa anche conoscenza di alcuni aspetti dell’ayurveda, l’antica filosofia indiana che insegna a migliorare la propria salute rispettando il proprio corpo.
Il centro nasce nel 2014 dalla passione e dall’esperienza di Elisabetta Pescucci che in questi anni ha impiegato la propria energia nell’aiuto degli altri, cercando di trasmettere ai propri allievi insegnamenti e competenze acquisite.
La caratteristica distintiva di Ninfea Yoga è proprio quella di lavorare con un numero ristretto di allievi al fine di promuovere un insegnamento attento, preciso e mirato ad agire sulle problematiche individuali.
Elisabetta Pescucci
Sono nata a Volterra nel 1971. L’incontro con lo yoga ha cambiato letteralmente il corso della mia vita.
Dopo alcuni anni di pratica come allieva, divento l’assistente dell’insegnante di Iyengar yoga Ilaria Bertini e comincio a frequentare con regolarità corsi di formazione e seminari di aggiornamento con i migliori insegnanti senior italiani e stranieri. Nel 2013 ottengo il certificato di livello Introductory 2.
Nel 2014 apro il centro “Ninfea Yoga” a Grosseto. Nelle mie lezioni, individuali o di gruppo, insegno le Asana, ovvero le posizioni, e le tecniche di pranayama, ovvero la respirazione. Trasmetto agli allievi gli insegnamenti ricevuti dai miei maestri impiegando tutta la mia energia per aiutarli nella loro evoluzione.
Dal 2022, dopo molti anni di insegnamento rivolto soltanto agli adulti, ho deciso di dedicarmi anche ai più piccoli, specializzandomi in yoga per bambini.